Il BLOG Capannone Sicuro, per il miglioramento sismico capannoni industriali, inizia da qui!

By | 25 marzo 2015

Benvenuto nel Blog di Capannone Sicuro®, il SISTEMA per proteggersi dal terremoto. Se sei alla ricerca di una risposta chiara, immediata e definitiva a tutti i problemi legati al rischio sismico aziendale, che iniziano con la sua valutazione (ex D.Lgs 81/2008 – aggiornamento DVR) e passano poi per le necessarie azioni di adeguamento o miglioramento sismico di strutture prefabbricate (con destinazione produttiva, commerciale o magazzini per deposito merci), sei nel posto giusto e Capannone Sicuro® è proprio ciò che fa per te!

Capannone Sicuro® é il SISTEMA più evoluto e completo, ideato per imprenditori e consulenti della sicurezza, per risolvere il problema del rischio sismico dalla valutazione sino al collaudo dell’adeguamento o miglioramento sismico aziendale.  

 

CAPANNONE SICUROMoltissimi proprietari di capannoni industriali ignorano che le loro strutture, rispetto al terremoto, potrebbero essere totalmente inefficaci e non fornire, quindi, alcuna protezione effettiva.

Tutto ciò avviene anche inconsapevolmente nonostante diverse norme richiedano espressamente un approfondimento serio sulla questione! Cito solo le più importanti:

1) sulla sicurezza negli ambienti di lavoro (DPR 81/2008);

2) sulla valutazione dei rischi dell’impresa (D.Lgs 231/2001);

3) sugli obblighi di adeguamento (norma tecnica) approvati dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici a Novembre 2014.

Ma il problema non si limita solo  questione “burocratica” e alle sue dirette conseguenze (ad es. rinvii a giudizio, sanzioni, risarcimento danni, ecc. ecc.).

Pensa infatti a tutto ciò che è accaduto in Emilia (2012), in Abruzzo (2009), in Molise (2002), in  Umbria (1997)…

Ricorderai perfettamente le decine e decine di capannoni collassati che, proprio per il loro crollo, hanno fatto diverse vittime e sono rovinati sugli impianti, sui macchinari, sulle materie prime e i prodotti finiti, mettendo in seria crisi il settore produttivo di quelle zone per anni…

Il terremoto quando arriva non ti avvisa e non ti dice neanche con quale intensità ti colpirà…

 

E, se ti trova impreparato, può rovinarti la vita!!

Il rischio che corri è molto-molto alto e, per questo, è nato Capannone Sicuro®, il SISTEMA per proteggerti dal terremoto.

Allora, se sei proprietario di un opificio industriale in cui si svolge una qualsiasi attività produttiva, devi necessariamente affrontare il problema della vulnerabilità sismica della struttura, e Capannone Sicuro® è proprio la soluzione.

Noi, per questo, abbiamo progettato, brevettato e collaudato una serie di dispositivi meccanici che, affiancati da un metodo sistematico di interventi in 5 step, risolvono il problema dell’adeguamento sismico capannoni industriali sia dal punto di vista burocratico che da quello concreto dell’efficacia antisismica dell’edificio.

Nel nostro blog troverai quindi tutte le risposte ai tuoi dubbi e/o incertezze per darti la possibilità di intraprendere la giusta strada per l’adeguamento o miglioramento simico capannoni industriali, compreso il tuo e, quindi, per farti dormire sonni tranquilli.

Scopri il nostro sistema!

Buona lettura e … a presto!

P.S.: se puoi lascia un commento nei vari articoli del BLOG o inviami un tuo feedback sul nostro EBook!!